fbpx

Terremoto Benevento oggi 16 Dicembre 2019: scosse e chiusura scuole e pubblici uffici

Terremoto Benevento oggi 16 Dicembre 2019
Terremoto Benevento oggi 16 Dicembre 2019

Terremoto Benevento oggi 16 Dicembre 2019

Terremoto Benevento oggi avvenuto nella mattina del 16 Dicembre alle 11:36 scossa avvertita  nitidamente dai cittadini del Sannio.

7 scosse di terremoto a distanza di due ore sono state registrate nella provincia di Benevento: la prima alle 09:06 è stata di 3.4 mentre l’ultima, intorno alle 11:36, è stata di 3.8. L’epicentro a San Leucio del Sannio  a soli 3 km di profondità .

Terremoto Benevento oggi 16 Dicembre 2019: la preoccupazione dei beneventani

Tantissime le segnalazioni dei cittadini sui social e forte preoccupazione vista la vicinanza tra le due scosse. La prima scossa è durata diversi secondi: i beneventani si sono riversati sui social network per condividere quanto stava accadendo:

Terremoto Benevento oggi 16 Dicembre 2019: chiusura scuole

A causa del terremoto è stata disposta la chiusura di scuole e uffici pubblici a Benevento ed è stata convocata alle 10.15 la riunione del Centro Operativo Comunale. Il sindaco Clemente Mastella, d’intesa con il prefetto Francesco Cappetta e con la Protezione civile, ha disposto l’immediata chiusura delle scuole e degli edifici pubblici ad eccezione dei servizi e delle strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi. Alle 10:15 riunione del Centro Operativo Comunale presso il Comando della Polizia Municipale.

Su RaiNews24, canale 48 è apparso subito il messaggio in sovra impressione: TERREMOTO SCOSSA AVVERTITA A BENEVENTO

Leggi anche:
Ristoranti Napoli dove festeggiare Natale: i menù e i prezzi
EVENTI 8 Dicembre a Napoli: cosa fare in città il giorno dell’Immacolata
ZTL A ROMA, nuovi orari, guarda