fbpx

Io apro 1501, cosa è successo nei locali il 15 gennaio 2021. I filmati

Io apro 1501, cosa è successo nei locali il 15 gennaio 2021. I filmati di cosa è successo nelle varie città
Io apro 1501, cosa è successo nei locali il 15 gennaio 2021. I filmati di cosa è successo nelle varie città

Io apro 1501: ristoranti aperti fino alle 22

#ioapro sta spopolando sui social: si tratta di una “disobbedienza” annunciata su una pagina Facebook. Oltre 50mila ristoratori hanno aderito per opporsi alle fasce orarie imposte loro per l’apertura al pubblico e a quanto disporrà il prossimo Dpcm atteso per il 16 gennaio.

LEGGI ANCHE: — IO APRO 1501: ecco i ristoranti aperti oggi a ROMA per l’iniziativa contro il DPCM di Conte

Ma cosa è successo dopo l’apertura oltre le fasce orarie previste dal DPCM di Conte? Come hanno reagito cittadini e forze dell’ordine alla ‘trasgressione dei ristoratori? Ecco foto e video ripresi da Twitter e postati dai cittadini che hanno aderito all’iniziativa IO APRO 1501.

Io apro 1501: FOTO E VIDEO di cosa è successo nei locali il 15 Gennaio 2021

Questo utente mostra il locale aperto e nei commenti sottolinea che non è intervenuto nessuno per far chiudere il locale e non hanno ricevuto la multa.
La storia cambia, invece, per il Momi di Firenze che ha aderito a IO APRO 1501 ma ha ricevuto la multa.

Questo è un altro video postato sui social di un utente che è chiaramente a favore di IO APRO 1501. Non si conosce il locale ma dal video appare evidente che è stato preso d’assalto.



Un altro ristorante aperto il 15 Gennaio 2021 e un altro cliente soddisfatto della scelta di mangiare fuori. Si tratta di un ristorante di Treviso ‘Robi Marton Gin’.

 

Altra pizzeria aperta e altro cliente contento della scelta di aver aderito a IO APRO 1501. Si tratta di un locale che fa parte del franchising Fuoco e Farina che ha aderito alla manifestazione contro il DPCM di Conte che prevede la chiusura alle 18.

Anche VIP e politici hanno aderito all’iniziativa di IO APRO 1501 come Maurizio Gasparri che ha annunciato su Twitter il locale in cui è andato a cenare il 15 Gennaio e Daniela Martani che sui social ha dichiarato di andare con i suoi amici a mangiare una bella pizza in uno dei ristoranti coraggiosi che hanno deciso di aprire.