fbpx

Come apparecchiare la tavola di natale 2018: idee fai da te eleganti

Come apparecchiare la tavola di natale 2018 fai da te

Come apparecchiare la tavola di natale 2018? Ecco alcune idee fai da te per colpire gli ospiti invitati alla cena della vigilia e al pranzo di Natale 2018. Dai meravigliosi centrotavola natalizi alle altre decorazioni da tavola che sapranno sicuramente far brillare e scintillare la vostra tavola di natale 2018.

Come apparecchiare la tavola di natale 2018

Iniziamo con una tavola davvero candy: un display ispirato allo zucchero filato rende la cena della vigilia o il pranzo di Natale sicuramente più dolce. Come apparecchiare la tavola di natale 2018 in stile zucchero filato? Per creare i segnaposto occorre piegare un bastoncino di rosmarino in una forma di bastoncino di zucchero, tagliare il cartoncino delle dimensioni giuste e utilizzare una penna rossa per evidenziare i bordi e scrivere i nomi degli invitati con una penna d’oro . Praticare un buco in un angolo del cartoncino e infilare il sottile nastro rosso attraverso il foro e legare al “bastoncino di zucchero”. Il runner si può acquistare su Amazon e presenta alla fine un ricamo con un bastoncino di zucchero (LO PUOI COMPRARE QUI) .
Per abbellire ulteriormente il tavolo si può pensare ad un vaso rosso e bianco. Arruola i Come apparecchiare la tavola di natale 2018tuoi bambini per aiutarti con questa decorazione natalizia coordinata a colori . Inizia mettendo un piccolo pilastro all’interno di un vaso più grande e riempi gli spazi tra i due con confetti rossi e bianchi . Quindi, riempire semplicemente il contenitore interno con un mix di anemoni, rose da giardino e rametti sempreverdi.

VUOI SAPERE COSA CUCINARE A NATALE? ECCO RICETTE FACILI E GUSTOSE

Come apparecchiare la tavola di natale 2018

Come apparecchiare la tavola di natale 2018 in stile country o arte povera? Questo è il centrotavola perfetto: una cassa in color legno (che puoi acquistare su Amazon a soli 7,00 euro) piena di alberi innevati che puoi acquistare su Amazon (clicca qui) aggiungerai un tocco di allegria festosa al tuo tavolo da pranzo.

Come apparecchiare la tavola di Natale 2018 in tipico stile natalizio? Bastano pochi oggetti e 5 minuti e la tua tavola di Natale sarà un’elegante combinazione di colori e odori.
Come apparecchiare la tavola di natale 2018
Ecco come realizzare il centrotavola:
  1. Srotolare ghirlanda di cedro (la puoi acquistare su Amazon qui) permettendogli di cadere naturalmente.
  2. Manipola la ghirlanda per creare un motivo ondulato: è più interessante di una linea retta.
  3. Mettere le candele al centro ed entrambe le estremità della ghirlanda..
  4. Aggiungi cedro, un pò di bacche e un bastoncino di cannella in ogni posizione.

Con questa decorazione avrete fresca e profumata vegetazione, bacche rosse e candele accese: il mix giusto per conquistare tutti.

Volendo come segnaposto è possibile anche realizzare corone di mirtilli rossi con nome dell’invitato.

Quanto sono adorabili questi? Sono facili da realizzare: stringere semplicemente i mirtilli su un pezzo di filo, torcere il filo, aggiungere pezzi di guarnizioni per alberi e attaccare etichette di carta kraft a forma di bandiera su ognuno di essi.

 

 

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *