fbpx

Eclissi 27 luglio dove vederla a Napoli: i posti dove ammirare l’eclissi totale di Luna più lunga del secolo

Eclissi 27 luglio dove vederla a Napoli : gli eventi per ammirare l’eclissi totale di Luna

Eclissi 27 luglio dove vederla a Napoli ? Sicuramente, l’eclissi totale di Luna che ci sarà Venerdì 27 Luglio 2018 sarà un evento spettacolare e che si ripeterà solo nel 2100. Quindi, se siete amanti del cielo e siete dei romanticoni non potete perdervi il momento in cui l’eclissi più lunga del secolo. L’eclissi 27 Luglio durerà, infatti,un’ora e 43 minuti (40 minuti in più della media) e lo spettacolo inizierà verso le 19:30 e durerà oltre le 2:00 del giorno seguente. La fase massima dell’eclissi 27 Luglio sarà attorno alle 22:21.

VUOI CONOSCERE GLI EVENTI DI FERRAGOSTO A NAPOLI? VAI QUI

Eclissi 27 luglio dove vederla a Napoli ? Ecco una serie di suggerimenti dove poter ammirare il fenomeno dell’eclissi totale di Lunga più lunga del secolo.

Eclissi 27 luglio dove vederla a Napoli – La notte della Luna Rossa, Selene e il dio della guerra insieme ad Agerola (Napoli)
AstroCampania Associazione, l’Osservatorio Astronomico Salvatore di Giacomo e il comune di Agerola nell’ambito del “Festival dell’Alta Costiera Amalfitana”, organizzano: “La notte della Luna Rossa, Selene e il dio della guerra insieme per una notte” una serata pubblica aperta a tutti con osservazioni astronomiche, videoproiezioni e attività per i bambini, a partire dalle ore 20.15 di venerdì 27 luglio presso il piazzale del Parco della Colonia Montana di S.Lazzaro in Agerola.

Eclissi 27 luglio dove vederla a Napoli – Eclissi Lunare 2018 a Ischia

Il prossimo 27 luglio 2018 il cielo ci regalerà la prima eclissi lunare totale visibile nel nostro paese dopo quella del settembre 2015. Gli antichi in questa occasione praticavano particolari riti propiziatori che saranno seguiti alla lettera, ecco il programma dell’evento
– Inizieremo a brindare al primo contatto della luna in penombra (ore 19:14:49)
– continueremo con un secondo giro al primo contatto ombra (ore 20:24:27)
– Un terzo giro e occhi alzati al cielo, tra una foto e l’altra con gli amici, all’inizio totalità dell’eclisse (esattamente alle 21:30:15) aspettando il suo picco che arriverà alle 22:22:54 e sarà un’eclissi totale fino alle 23:13:12 diminuendo progressivamente fino all’ 01:28:37 (28 luglio)

Location: Isola di Ischia
Per informazioni https://www.facebook.com/events/1548403045288383/

Eclissi 27 luglio dove vederla a Napoli – Osservatorio Astronomico di Capodimonte 
Serata astronomica speciale per l’ultimo appuntamento dell’estate di: “Aperitivo sotto le stelle”.
Edgardo Filippone, professore dell’Università di Napoli “Federico II”, ci guiderà alla scoperta dei segreti dell’eclisse di Luna in un cielo che mostrerà tre brillanti “big”: Marte, Giove e Saturno. Il pianeta rosso sarà in opposizione alla minima distanza dal Sole, la condizione ideale per osservarlo al meglio.
Seguirà l’aperitivo sulla terrazza dell’Osservatorio, a cura di R&G catering.
Le osservazioni astronomiche verrano curate dall’Unione Astrofili Napoletani.
Ingresso solo su prenotazione ticket di 10€ per gli adulti, ticket di 6€ per bambini e ragazzi fino a 12 anni
Parcheggio interno fino a esaurimento posti.
Prevendita biglietti
Per ulteriori informazioni: barbato@na.infn.it

Per tutti quelli che sono a Napoli e volessero ammirare l’eclissi 27 Luglio devono recarsi in un parco o in un posto poco illuminato per godersi appieno lo spettacolo.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *