fbpx

Elezioni Europee 2019 Italia scuole chiuse

Elezioni Europee 2019 Italia scuole chiuse

Elezioni Europee 2019 Italia scuole chiuse

Domenica 26 maggio 2019 in Italia si terranno le elezioni europee, ma non solo.
Sempre il 26 maggio in 3.865 Comuni sono in programma anche le elezioni amministrative. Nella stessa giornata, inoltre, in Piemonte si vota per il rinnovo del Consiglio Regionale.
Per tale occasione le scuole saranno chiuse per 4/5 giorni a seconda che si voti solo per le Europee oppure anche per le amministrative e per le regionali.

Il primo giorno di chiusura sarà il 25 maggio mentre il 27 ed il 28 saranno i giorni destinati allo scrutinio delle schede elettorali e alla pulizia delle aule scolastiche. Si tornerà sui banchi di scuola il 29 maggio tranne che nei comuni dove ci saranno tre votazioni (come Verbania e Vercelli). In questi ultimi, con tutta probabilità, si tornerà a scuola il 30 maggio.

Non bisogna dimenticare poi che potrebbe esserci un ballottaggio, una possibilità che interessa solamente quei Comuni dove si vota per l’elezione del Sindaco (ricordiamo che nelle elezioni Regionali non è prevista l’ipotesi del ballottaggio).

Elezioni Europee 2019 Italia scuole chiuse: quali?

Solo le scuole che faranno da seggio elettorale verranno chiuse secondo le modalità sopra indicato. Per scoprire quali sono basta consultare il sito del Comune di interesse, dove dovrebbe esserci un elenco di tutte le sezioni elettorali suddivise per plesso.

Leggi anche:

– Elezioni Europee 2019: COMPENSI per scrutatori e presidenti di seggio>
– Centri Estivi Roma 2019: dove portare i vostri bambini
– Roma, sale per feste dove organizzare i compleanni dei vostri bambini
– Dove vedere partite a Roma: pub, locali, ristoranti



Potrebbero interessarti anche...