fbpx

2 Giugno 2020, le frecce tricolori a Roma: orario del sorvolo sulla Capitale

2 giugno frecce tricolori Roma

2 Giugno Frecce Tricolori Roma

2 Giugno Frecce Tricolori, tre passaggi sulla Capitale

Le celebrazioni saranno più raccolte e vedranno la deposizione di una corona d’alloro da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella davanti alla Tomba del milite ignoto, all’Altare della Patria.

Non si rinuncerà però al momento più spettacolare e tradizionale della Festa della Repubblica.

Il cielo della Capitale si tingerà di tricolore con il passaggio degli aerei della PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) che inizierà alle 9.00 e durerà circa 15 minuti.

Le Frecce Tricolori faranno 3 passaggi: due sull’altare della Patria e 1 passaggio che simboleggerà un abbraccio alla città di Roma: sarà una virata più ampia.

LEGGI ANCHE: ‘Incapaci’, critiche per la diretta delle Frecce Tricolori su Rai1>>

il passaggio delle Frecce Tricolori su Roma sarà trasmesso in diretta TV su Rai Uno all’interno del programma UnoMattina, e in streaming su RaiPlay.

Dopo aver viaggiato lungo l’intero stivale, da Milano a Palermo, da Firenze a Napoli i piloti delle frecce tricolori concluderanno il loro tour che in cinque giorni ha sorvolato 21 città per stendere il tricolore più lungo del mondo in segno di unità, solidarietà e ripresa.

Infatti la Pattuglia Acrobatica Nazionale effettuerà il Giro D’Italia, ovvero una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la nazione in segno di unità, solidarietà e di ripresa.

Il Giro d’italia delle Frecce tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica, gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.

Questo il programma di dettaglio: il 25 maggio Trento, Codogno, Milano, Torino, Aosta; il 26 Genova, Firenze, Perugia, L’Aquila; il 27 Cagliari e Palermo; il 28 Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso;  il 29 Loreto, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste. Il 2 giugno a Roma. –

Aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’Aeronautica militare, dove vengono pubblicati i dettagli sui vari passaggi.

Intanto vi suggeriamo di ammirare questo video spettacolare di Roma vista dai velivoli delle Frecce Tricolori che hanno sorvolato la città eterna in occasione della Festa delle Repubblica dello scorso anno. Guarda il video

LEGGI ANCHE>> Roma 2 Giugno Centri Commerciali aperti: ecco quali



Potrebbero interessarti anche...