Roma 8 dicembre 2018: mercatini, eventi per bambini e Villaggi di Natale – Immacolata

Roma 8 dicembre 2018: eventi per bambini e per adulti nell’Immacolata

Roma 8 dicembre 2018: cosa fare nella Capitale il giorno dell’Immacolata Concezione:
eventi per bambini, mostre da visitare, mercatini natalizi, visite guidate, spettacoli, cori natalizi e apertura di piste di pattinaggio, bancarelle di dolci, caramelle e tanto cioccolata per l’8 Dicembre 2018. Immancabili, inoltre, le passeggiate nel cuore della città per godere di luminarie, presepi e addobbi su scorci mozzafiato.

Quest’anno l’8 dicembre cade di sabato, quindi niente chiusura delle scuole e degli uffici e impropriamente si parla di Ponte dell’Immacolata. Anche se non si tratterà di un giorno in più di vacanza, questo non significa che non si debba festeggiare alla grande, anzi! Visto che cade di sabato, un numero maggiore di eventi sono organizzati da negozi, centri commerciali, mercatini e dal Comune di Roma.

Qui di seguito troverai tutti gli eventi in programma a Roma per l’8 Dicembre:

Immacolata Concezione a Piazza di Spagna

Appuntamento immancabile a Piazza di Spagna per la celebrazione della Immacolata Concezione. Il centro di Roma sarà preso d’assalto nel pomeriggio per assistere alla celebrazione  di Papa Francesco che, l’8 Dicembre 2018, giungerà a Piazza Mignanelli alle 16 per  rendere omaggio alla statua della Madonna dell’Immacolata Concezione.
Alle 7,30 del mattino i Vigili del Fuoco saliranno sulla sommità della statua dell’Immacolata a piazza Mignanelli e lasceranno un omaggio floreale.

Programma delle celebrazioni per la Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria:

Ore 7.30
Piazza Mignanelli
Deposizione di una ghirlanda floreale, da parte dei vigili del fuoco, tra le braccia della Madonna in ricordo dei 220 colleghi che, guidati dall’architetto Luigi Poletti, l’8 dicembre 1857 issarono la statua sulla colonna di marmo cipollino alta 11,81 metri. LiveWebcam

ore 12.00
Piazza San Pietro

Angelus

ore 15.20
Basilica di Santa Maria Maggiore
Il Pontefice arriva nella basilica di Santa Maria Maggiore, per rendere omaggio all’Immagine “Salus Populi Romani”. Guarda la diretta attraverso la Live Webcam, clicca qui

ore 16.00
Piazza di Spagna
Atto di venerazione all’Immacolata presieduto dal Santo Padre Francesco

Per la festa dell’Immacolata Concezione sono previste chiusure e divieti di sosta in Centro (zona piazza di Spagna), nell’area dell’Esquilino. Nel pomeriggio, su richiesta della Questura di Roma, sarà anche chiusa la fermata “Spagna” della metro A, in coincidenza della visita del Papa all’Immacolata.

Alle 15,20, il Pontefice renderà omaggio nella basilica di Santa Maria Maggiore all’immagine della “Salus Populi Romani”. Dopo la cerimonia, alle 16, è previsto l’arrivo del Papa a piazza di Spagna.

Sin dalla notte precedente sarà chiusa al transito l’area di piazza di Spagna. Nel corso della giornata sono previste deviazioni per il traffico su percorsi alternativi.

Ricordiamo che dalle 8 alle 13, in piazza del Popolo, si svolgerà la manifestazione della Lega. E’ prevista la partecipazione di 10mila persone. Dalle 6 sarà in vigore un servizio di viabilità con chiusure e divieti di sosta in via del Corso, rampe di accesso in piazza del Popolo, via del Babuino e via di Ripetta.

Accensione Albero di Natale Roma 2018 a Piazza Venezia

Sabato 8 Dicembre 2018 verrà acceso il nuovo albero di Natale a piazza Venezia.

Alle 19 avrà inizio la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale, con la partecipazione del Sindaco di Roma, Virginia Raggi.

Dalle 14.30 l’area di piazza Venezia sarà interessata da chiusure e deviazioni del traffico cominciando con piazza San Marco e poi allargando la zona off-limits a piazza Venezia tra via del Plebiscito e piazza San Marco. Inoltre ci sarà la deviazioni di bus, con temporanea soppressione di una fermata a piazza Venezia.

8 Dicembre 2018 eventi a Roma

Mercatino di Piazza Navona Natale 2018

Il mercatino di Natale di Piazza Navona aprirà sabato 8 dicembre per il giorno dell’Immacolata e durerà fino all’Epifania.
La tradizionale Festa della Befana di piazza Navona ospita numerose bancarelle, ricche delle tradizionali calze della Befana, dolci, ciambelle giganti, mele caramellate e, naturalmente, il carbone destinato ai bambini più monelli.

Per l’edizione 2018 ci saranno anche tre stand che racconteranno i sapori e le tradizioni del territorio di Amatrice. In vendita, oltre naturalmente ai prodotti enogastronomici, anche l’artigianato locale. “La festa rappresenterà una nuova occasione per contribuire al rilancio del territorio della conca amatriciana, devastato dal sisma del 2016, e un’occasione per le istituzioini”, spiega il Sindaco Filippo Palombini.

Inaugurazione ICE PARK AUDITORIUM

Viale P. De Coubertin 30

Nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica non perdere la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Ice Park, con eventi, musica, spettacoli, punti di ristoro e attrazioni!

La pista sarà inaugurata l’8 Dicembre e resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24. La splendida pista, arricchita di decorazioni e illuminazioni, sarà a vostra disposizione, così come lo staff di Ice Park! Si terranno corsi gratuiti di introduzione al pattinaggio.

Programma inaugurazione Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio all’Auditorium Parco della Musica

8 Dicembre dalle 16,00 alle 19,00
– Allestimento Spazio Giochi
– Area Laboratori gestita dai nostri folletti: uno spazio dedicato ai bambini dai 3 anni in su per scrivere la letterina per Babbo Natale e decorare cornicette per foto a tema Natalizio
– Postazione FACE PAINTING
-Carretto Pop Corn e Zucchero filato

mercatino natale roma lanificio 2018

Mercatino Wave Market Christmas Edition

8 e 9 Dicembre | Lanificio
2.000 mq | mercato + street food + esposizioni + festive vibes

L’8 e il 9 Dicembre il Lanificio159 di Roma si trasforma in un’accogliente oasi natalizia ospitando un nuovo scintillante appuntamento di Wave Market Christmas Edition.

L’artigianato e la creatività, in tutte le loro forme, saranno i protagonisti che renderanno magico l’arrivo delle feste. Cerca tra i più di 100 banchi dei nostri espositori il regalo perfetto, unico e fatto a mano.

Coinvolgi i tuoi cari ed aspetta con noi il Natale, vivendo un momento speciale di spensieratezza e condivisione tra buon cibo, dolci natalizi, esposizioni, musica, in compagnia dei migliori artigiani, designer, illustratori, editori, produttori locali da tutta Italia!

Due giornate dedicate all’amicizia, alla famiglia ed alla magia del Natale.

Data & Orario:
Sabato 8 & Domenica 9 Dicembre dalle 10:00 alle 21:00

Location:
Lanificio159 – Via di Pietralata 159 – 159/A, 00158, Roma

Metro B – Fermata Pietralata
Bus 211 – fermata Nuova Itor

Biglietto d’ingresso:
Ingresso Singolo € 3,00
Ingresso Famiglie ( genitori + bambini ) € 5,00

Ingresso gratuito per i minorenni e per le persone con disabilità motorie.

Wave Market è un evento Pet Friendly.

Più info: www.wave-market.com/info

mercatino natale roma museo carrozze

MERCATINO DI NATALE al Museo delle Carrozze

Dal 8 dicembre al 9 dicembre

MERCATINO DI NATALE al Museo delle Carrozze

Dal 8 dicembre al 9 dicembre

Via Andrea Millevoi, 693

Il Mercatino di Natale più bello di Roma è al Museo delle Carrozze d’epoca. L’ingresso al Mercatino di Natale è Gratuito!
APERTURA ALLE 10.00
DALLE 10.30 ALLE 12.30 ANIMAZIONE PER BAMBINI
DALLE 16.30 ALLE 18.30 ANIMAZIONE PER BAMBINI
Sarà presente BABBO NATALE con la sua slitta pronto per le FOTO con i bambini! Ed anche un’estrazione a sorte di premi per i più piccoli (ottieni il numero per partecipare via mail!).
Per l’occasione tra gli stand dello spazio espositivo troverai le originali carrozze dell’Ottocento dove salire e….
potrai fare una FOTO con BABBO NATALE e la sua vera slitta in un’atmosfera davvero da sogno..

L’atmosfera del Natale è più dolce con i tuoi bimbi.
Partecipa alla RIFFA di BABBO NATALE! E’ gratuita!
Chiedi un numero via mail per partecipare all’estrazione dei premi per i bambini… Babbo Natale vuoterà il suo sacco dalla slitta! E ci saranno LABORATORI CREATIVI per i più piccolini mentre tu fai le tue compere o visiti 100 esemplari di carrozze!

Durante il Mercatino BABY PARKING con animazione natalizia.

Se vuoi visitare il Museo delle Carrozze d’ Epoca, solo l’8 e il 9 Dicembre entri col biglietto super ridotto a 2 euro (gratis per il bimbi) prenotando via mail all’indirizzo info@lecarrozzedepoca.it.
Alle ore 17 del giorno 8 Dicembre è prevista una esclusiva visita guidata all’interno del Museo delle Carrozze.
Il costo della visita è di 10 euro a persona (comprensivo di biglietto d’ingresso al museo) – gratis per i bimbi
Prenotazioni: info@lecarrozzedepoca.it
Per informazioni chiamare lo 0651958112

Dalle bighe dell’antica Roma, protagoniste dei film “Ben Hur” e “Il Gladiatore”, alla maestosa e fiabesca Berlina della Principessa Sissi, e poi slitte, diligenze, risciò cinesi, carrozze orientali…fino a originali carri napoleonici con cannone..
Ed ancora la carrozzella appartenuta all’attrice Anna Magnani, carri della I Guerra Mondiale, carri agricoli italiani finemente decorati, carri dei pompieri…e molto molto altro per un viaggio nel tempo che parte dall’invenzione della ruota per arrivare alle nostre Spider!

nacosetta mercatino vintage

Compratela Na Cosettamercato vintage e non solo

Sabato 8 Dicembre 2018 dalle 13:00 alle 20:00
Ingresso Libero
via Ettore Giovenale 54

INFO E PRENOTAZIONI
👗Market: dalle 13:00 alle 20:00 (orario NO-STOP)
🎟Ingresso gratuito
🌮 Pranzo con le ricette del bistrot: dalle 12:30
🍷 Merenda e Aperitivo: dalle 15:00
📣 Cena + spettacolo: al termine del market dalle 20:00
🎸 Live: Dellacasa Maldive • live a ‘na cosetta
☎️ Prenotazioni tavoli: 06.45598326

Appuntamento fisso con il mercato vintage e non solo di Na cosetta. Ogni due settimane una giornata speciale da passare insieme tra oggetti vintage e creazioni handmade di espositori selezionati. Moda, design, artigianato ma anche cimeli musicali, home decor, illustrazioni e gioielli. INGRESSO GRATUITO

Festività natalizie: 8 e 9 dicembre al Bioparco

www.bioparco.it
www.facebook.com/amicidelBioparco
06.3608211
Orario: 9.30 – 17.00 (ingresso consentito fino alle ore 16.00).
Biglietti:
ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro
bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 10 anni: € 13.00
Biglietto adulti: € 16.00

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101

Al Bioparco di Roma le festività natalizie si aprono con due giornate, sabato 8 e domenica 9 dicembre, durante le quali i bambini potranno partecipare a molteplici attività.

Dalle 11.00 alle 16.00 sarà attivo il laboratorio creativo-manuale per realizzare le decorazioni natalizie da appendere all’albero con bottoni, stoffe, nastrini e materiali vari. L’attività sarà allietata da letture natalizie sotto l’albero di Natale, sul quale i bambini potranno appendere bigliettini con i propri desideri e pensieri sulla natura e l’ambiente.

Alle 12.30 e alle 14.30 sarà messo in scena lo spettacolo La fuga di Babbo Natale, in cui i folletti saranno impegnati nella ricerca di Babbo Natale, tra acrobazie, improbabili ricette e divertenti sinfonie.
Dalle 10.30 alle 15.00 sarà possibile partecipare alla visita guidata Animali sotto zero, alla scoperta delle specie che sopravvivono al freddo (attività su prenotazione da effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del parco).

Alle ore 12.00 i bambini potranno dare la carota a Sofia, l’elefante asiatico, insieme ai guardiani del reparto pachidermi, che racconteranno storie e curiosità sul mammifero terreste più grande del Pianeta (attività su prenotazione da effettuare il giorno stesso all’ingresso, fino ad esaurimento posti).

Immancabili durante le giornate gli appuntamenti con l’attività ‘A TuxTu con gli animali’, incontri ravvicinati con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale (attività su prenotazione da effettuare il giorno stesso all’ingresso, fino ad esaurimento posti).

Credit fotografico: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni

natale roma eventi bambini e adulti parco egeria

Natale: Festa del cioccolato

via dell’Almone 105/111
zona Appia Nuova, altezza Arco di Travertino-Appia Pignatelli.

Sabato 8 e Domenica 9 dicembre dalle ore 10 alle ore 18 di ciascuna giornata.
Ingresso Gratuito

Lastre di Cioccolato al latte, fondente, alla gianduia, cioccolato bianco con frutti di bosco, fondente con peperoncino o zenzero, oppure con limone, con arancia, con nocciole, al pistacchio o anche fondente con scorzette di arancia, di pere o di limone. E poi ancora, montagne di cioccolatini artigianali dai mille ripieni, cremini, tartufi, torroni, torroncini e molto altro….
In un clima magico e familiare, tra mille luci colorate e stelle filanti, accolti da simpatici Elfi, graziose fate e ovviamente Babbo Natale e la sua inseparabile Befana, vi presentiamo il nostro Natale …. al cioccolato; e che sia di Perugia o di Modica questo importa poco, per noi sarà una grande festa e lo potrai assaggiare solo al Parco Egeria.

Una selezione di artigiani del gusto e di laboratori artigianali, in particolare da Perugia e Modica, porteranno montagne di cioccolato nelle sue varie forme e gusti. Ma il Natale al Parco Egeria non sarà solo cioccolato ma anche panettoni, pandori, pangialli, torroni, pan pepato e molto altro.
Per l’occasione i nostri ristoratori presenteranno un menù tipicamente natalizio da poter gustare direttamente sul posto, dai classici fritti ai tortellini in brodo.
Sarà un vera festa piena di momenti divertenti e ricca di sorprese, soprattutto per i più piccoli che potranno giocare allegramente con Babbo Natale e la sua equipe di elfi e fatine.
Inoltre un mercatino di artigiani e operatori dell’ingegno per simpatici regali e piacevoli decorazioni per la casa ed il proprio albero.
A disposizione 1.500 posti a sedere, servizi igienici, 3 parcheggi per un totale di 450 posti auto, area giochi ed animazione per bambini, area cani, accesso diretto al Parco della Caffarella, spaccio Acqua Egeria, noleggio bici.
Come si arriva
Con auto da via Appia Nuova o da via Appia Pignatelli. Rispetta l’ambiente: al Parco si può arrivare anche in bici attraversando il sistema dei parchi regionali dell’Appia Antica e della Caffarella, con mezzi pubblici dalla stazione Metro A Arco di Travertino prendi il bus 660 per 4 fermate oppure il bus 118 con fermata in via dell’Almone.

8 dicembre roma eventi bambini disney

Disney On Ice Le Fiabe Incantate

Palalottomatica, Piazzale delle Sport 1

sabato 8 dicembre 2018 ore 11.30 – ore 15.30 – ore 19.30
domenica 9 dicembre 2018 ore 11.30 – ore 15.30 – ore 19.30

Topolino, Minnie, Paperino e Pippo tornano sul palco con i momenti indimenticabili del Regno Disney in un meraviglioso show sul ghiaccio.

Le Fiabe Incantate è un’esilarante storia di regalità con le più amate eroine Disney e i loro fedeli compagni di avventure, avvolta da un’energica coreografia che coinvolge il pubblico di ogni età in canti, balli e tanto divertimento. Gli spettatori entrano in questo mondo incantato, dove incontrano Sebastian e le Figlie del Re Tritone da La Sirenetta, i simpatici briganti della taverna di Rapunzel e i servitori incantati de La Bella e la Bestia, oltre che Anna ed Elsa dal pluripremiato film di animazione Frozen.

Topolino, Minnie, Paperino e Pippo tornano sul palco con i momenti indimenticabili del Regno Disney in un meraviglioso show sul ghiaccio.

Le Fiabe Incantate è un’esilarante storia di regalità con le più amate eroine Disney e i loro fedeli compagni di avventure, avvolta da un’energica coreografia che coinvolge il pubblico di ogni età in canti, balli e tanto divertimento. Gli spettatori entrano in questo mondo incantato, dove incontrano Sebastian e le Figlie del Re Tritone da La Sirenetta, i simpatici briganti della taverna di Rapunzel e i servitori incantati de La Bella e la Bestia, oltre che Anna ed Elsa dal pluripremiato film di animazione Frozen.

Biglietto: da € 25,90 a € 63,25

Acquisto biglietti on line

8 Dicembre nei Centri Commerciali di Roma e dintorni

8 Dicembre a Valmontone Outlet

L’8 Dicembre il Valmontone Outlet sarà aperto e vi attende per farvi vivere la magica atmosfera di festa: luci scintillanti e tante sorprese, eventi e promozioni. E non solo! Sabato 8 Dicembre arriva anche Babbo Natale!

centri commerciali aperti roma 8 dicembre castel romano

8 Dicembre a Castel Romano Outlet

Via Ponte di Piscina Cupa, 64
00128 Castel Romano (RM)
www.facebook.com/CastelRomanoDesignerOutlet

Missione regali al Castel Romano Outlet! Il Centro Commerciale resterà aperto anche sabato 8 dicembre con la Magica Nevicata a partire dalle 17!

Il momento più magico dell’anno è finalmente arrivato, il Centro si illumina di migliaia di luci e colori, rendendo unica e irripetibile la tua giornata di shopping. Non perdere nessuno dei fantastici eventi che a dicembre trasformeranno il centro in un luogo incantato.

8 Dicembre al Centro Commerciale Porta di Roma

Sabato 8 dicembre ore 9.00 siete tutti invitati al Grand Opening dello store di lingerie Victoria’s Secret a Porta di Roma.  Sei curiosa di conoscere la taglia perfetta del tuo reggiseno?
Prova la Bra-fit experience firmata Victoria’s Secret, un evento esclusivo a Porta di Roma fino al 6 dicembre.
Partecipa e ricevi uno sconto speciale sul tuo prossimo acquisto di un reggiseno VS.

Appuntamento nella piazza centrale al piano terra, sotto l’albero di Natale.

In più tanti eventi per bambini in vista del Natale.

8 Dicembre, Guarda TUTTI i Centri Commerciali che restano aperti, clicca qui

villaggio-babbo-natale-roma

8 Dicembre pedonalizzazione Via Tiburtina

Sabato 8 dicembre sarà pedonalizzato il tratto di via Tiburtina che va da via dei Durantini e via delle Cave di Pietralata.

Il blocco al traffico sarà attivo dalle ore 10:00 alle ore 19:00 durante il quale si terranno attività per adulti e bambini organizzate dalla Cooperativa Sociale Le mille e una notte ed il Centro di ricerca e sperimentazione Metaculturale.

Il programma della giornata

INIZIO ATTIVITA’ 10:00
TRUCCABIMBI Dalle ore 10:00
PARATA Linotrampolino Abete di Natale Ore 10:15
RAPPRESENTAZIONE NATIVITA’ Ore 10:00 – Ore 11:30 – Ore 15:00 -Ore 16:30
LABORATORI Dalle 10:30
SPETTACOLO “Warner Circus Show“ Ore 10:30
SPETTACOLO “Elisir Panacé” Ore 10:45
SPETTACOLO “Un circo in valigia” Ore 11:00
SPETTACOLO “Trick’nic” Ore 11:45
SPETTACOLO Cantastorie Teatro per le Perle Ore 12:00
SPETTACOLO “El circo Pablo” Ore12:30
CORO GOSPEL-SOUL “Gospelizer” Ore 12:00 – 16:00 – 18:30
ZAMPOGNARI Ass. Cult. “Bifolk” Dalle ore 14:00
SPETTACOLO “Elisir Panacé” Ore 14:45
PARATA Linotrampolino Abete di Natale Ore 15:00
LABORATORI Dalle 15:00
SPETTACOLO “Un circo in valigia” ORE 15:30
Lettura letterine con BABBO NATALE Ore 16:00
SPETTACOLO TEATRALE vera storia befana Ore 16:30
SPETTACOLO “Trick’nic” Ore 16:45
SPETTACOLO “Warner Circus Show” Ore 17:00
DOLCI PER TUTTI Ore 17:30
SPETTACOLO “El circo Pablo” Ore 17:45
SPETTACOLO cantastorie e Gnomo Musicista Ore 17:45
Coro dei bambini con CANTI TRADIZIONALI Ore 18:30

La Cooperativa Sociale Le mille e una notte
propone una rassegna di rassegna di spettacoli circensi con gli artisti Andrea Farnetani, Warner Carlacci, Claudia Oddi, Pablo Sans, Gianluigi Capone.
Nel tratto di fronte agli Studios, la Cooperativa Le mille e una notte presenta una rievocazione storica della natività organizzata dal “Gruppo storico Publio Elio Adriano”.
A completare la proposta culturale della Cooperativa Le mille e una notte la presenza del gruppo musicale soul-gospel Gospelizer e l’intervento dello zampognaro Dino Dell’Unto accompagnato da organetto.

Villaggio di Natale al Castello di Lunghezza

www.fantasticocastellodibabbonatale.it/
Tel. 062262880

Babbo Natale vi aspetta nel suo “Fantastico Castello”, incontro nella Sala del Trono, le sue stanze segrete, il villaggio del popolo degli elfi. Tutto questo solo a Roma.
Ad accogliervi tantissimi personaggi del Castello di Babbo Natale, il Maggiordomo dai simpatici baffi presiederà la Sala da Pranzo svelandovi menù fantastici, la fantacosmica camera da letto del Grande Nord vi farà sognare ad occhi aperti, e la bellissima Fanciulla Renna, segretaria speciale di Babbo Natale, vi farà visitare il suo incredibile studio, per non parlare poi degli “ambienti di servizio”; scoprirete un mondo segreto che riempirà di allegria i vostri cuori!

Dall’11 novembre al 26 dicembre
Tutti i sabato, domeniche e festivi
Dal 22 al 26 dicembre tutti i giorni!!!

Novità 2018 – IL COVO DELLA BEFANA – FOLLIE DI NATALE – TUTTI I COLORI DI BABBO NATALE – AUGURI DA ALTRI MONDI – FARE L’ALBERO CON ORSO E LA SUA PICCOLA AMICA – GLI ABETI PIU’ STRANI DEL MONDO – GLI AUGURI DI MARY POPPINS… e tanto altro ancora!!

 

villaggio babbo natale roma

Villaggio di Babbo Natale del Gruppo Storico Romano

via Appia Antica 18
www.babbonatale.cloud

Dall’8 al 23 Dicembre 2018 presso la Sede del Gruppo Storico Romano in Roma, via Appia Antica 18, sarà realizzato Villaggio di Babbo Natale di Roma.
Per la gioia dei bambini e dei loro genitori saranno presenti tante attività, laboratori e divertenti attrazioni.

I visitatori potranno intrattenersi ‘gratuitamente’ nei diversi ambienti:

Casa della musica 
Si potranno vedere, toccare e provare svariati strumenti musicali dal flauto alla batteria, dalla chitarra al trombone  ma anche strumenti musicali antichi come il sistro, il corno, i cimbali, la lira, e tanti altri!

Casa dei burattini
In questo ambiente marionette e burattini prenderanno vita grazie all’abilità degli stessi bambini con la possibilità di realizzare dei piccoli spettacoli.

Casa dei disegni
Qui, con l’aiuto di un animatore tutti i bambini realizzeranno un disegno con diverse tecniche di pittura che verrà affisso direttamente all’interno della “casa”. Ogni settimana verrà premiato il disegno più bello.

Casa dei Palloncini
In questa “casa” spazio alla fantasia con palloncini di ogni formato

La grande Casa degli Elfi
con il loro aiuto i bambini scriveranno due letterine una con i giocattoli che gli piacerebbe ricevere e una per Babbo Natale
La prima letterina  va spedita nel nostro particolare ufficio postale che si troverà all’uscita della casa che invierà l’ordinazione attaccata ad un palloncino, mentre l’altra va consegnata direttamente a Babbo Natale che la leggerà insieme al bambino.
Una volta spedita la letterina si potrà raggiungere la casa di Babbo Natale dopo essere passati sotto una abbondante nevicata ed aver attraversato il viale degli alberi di Natale.

BABY DANCE

Previste anche giornate speciali come “la festa dell’albero” ma anche concerti

L’ingresso di euro 5 come quota tessera giornaliera
BAMBINI SOTTO I 3 ANNI TESSERA GRATUITA

Previste anche tante tessere gratuite per i meno abbienti.

Giorni e orari di apertura:
Feriali
 dalle 16:00 alle 19:00
Festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 19:00

Natale 2018 a Cinecittà World

Dove: Castel Romano
Quando: dall’1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
www.cinecittaworld.it/

Entra sul set di un film di Natale!

Quest’anno per Natale vieni a Cinecittà World, 16 attrazioni al coperto e 7 spettacoli, per divertirsi un’intera giornata con qualsiasi clima o temperatura!

Il Parco riapre dal 1 Dicembre addobbato per le feste, con nuove esperienze a tema natalizio e un ricco calendario di eventi.

Entrando nella Cinecittà Street verrai accolto da uno spettacolo dal vivo dedicato e, grazie alla realtà virtuale, ti troverai in mezzo ad una magica nevicata. Subito dopo non far perdere ai tuoi bambini il giro nel Parco con la slitta di Babbo Natale, passerete vicino a “Gocce di Cinema”, le fontane del Parco animate con le immagini dei film di natale.

Per i più piccini, l’albero magico e la posta di babbo natale.
Per i più coraggiosi la nuova montagna russa natalizia di I Fly.

Dopo il Natale si prepara un indimenticabile Capodanno con una grande festa dalle 18 alle 8 di mattina. Un Capodanno speciale, per grandi, ragazzi e bambini, a partire da 40€.

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla

Il Regno di Babbo Natale ha ufficialmente aperto i battenti per festeggiare il Natale 2018 con l’ingresso gratuito!

Dove? A Vetralla (VT) al km 62,200 della Strada Statale Cassia.

Il Magico Negozio ambientato che ogni anno accoglie entusiasti del Natale da ogni parte d’Europa! Oltre 2000 m2 dedicati alle più belle decorazioni da tutto il mondo, luci, presepi, villaggi LEMAX, idee regalo e da collezione… ma la cosa più bella, è l’esperienza che vi attende, l’atmosfera e la gioia che ogni anno condividiamo insieme!

Il Regno di Babbo Natale sarà aperto 7 giorni su 7 osservando il seguente orario:
dal lunedì al venerdì 9:30-13:00 / 16:00 – 19:30
SABATO E DOMENICA ORARIO CONTINUATO 9:30-19:30.

Inoltre animazione nei week-end, area bimbi, streetfood, cioccolata, pista slot cars e tantissimi eventi che quest’anno renderanno Il Regno di Babbo Natale un’esperienza INDIMENTICABILE!

Solara Garden Il Villaggio di Natale

Via di Macchia Saponara 247/249
www.facebook.com/SolaragardenIlVillaggiodiNatale/

Il Villaggio di Natale di Solar Garden ha già aperto i battenti e vi aspetta per farvi vivere la magia del Natale 2018.
Qui potrete respirare l’atmosfera dei famosi mercatini del nord Europa.
Il Villaggio di Natale vi aspetta per una fantastica passeggiata tra luci colorate e meravigliose decorazioni!

Ogni Natale è importante a prescindere dal colore. Nessuno stile è escluso, dai colori rosa, oro e argento dello stile Rococò, ai classici verde e rosso del Natale Tradizionale. E poi ancora magici Unicorni, un bellissimo presepe e luci di tutti i tipi e colori.
Potrete inoltre esplorare un fantastico “villaggio nel Villaggio”, una versione in miniatura “LEMAX” di un paesaggio Natalizio tutto in movimento, che verrà allestito per l’occasione proprio in questi giorni e sarà presente per tutto il periodo invernale.
Per i più piccini arriverà anche Babbo Natale, per accogliere tutte le letterine e perchè no, anche per portarsi a casa qualche foto ricordo con Lui.
Ma tutto questo dove? All’interno di Solara Garden Center, in Via di Macchia Saponara 247/249 – 00125 Roma.
Una Shopping Experience innovativa, per accompagnare i clienti in una magica passeggiata tra casette di legno e alberi innevati e questo è solo l’inizio.

Il Villaggio di Natale è visitabile Lunedì/Sabato dalle 8:30 alle 19:30, la DOMENICA dalle 9:00 alle 19:00.

Leggi anche:
Piste di Pattinaggio sul ghiaccio: le più emozionanti a Roma
Mercatini di Natale a Roma, ecco dove andare
Panettone artigianale a Roma: ecco le pasticcerie più buone nella Capitale
Albero di Natale fai da te, tante idee davvero originali
Vigilia di Natale, cosa preparare per non fare il solito menù!
– Auto con pubblicità: ecco come avere un auto gratis e nuova



Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti