Migliore pizzeria Campania: dove mangiare la migliore pizza a Caserta, Napoli e provincia

Migliore pizzeria Campania: dove mangiare la migliore pizza a Caserta, Napoli e provincia? Si sa che la Campania è il regno indiscusso della pizza e sia a Caserta che a Napoli si può mangiare una delle pizze migliori d’Italia.

Anche quest’anno, infatti, è una pizzeria della Campania ad essersi aggiudicato il titolo di 50 Top Pizza 2018: Pepe in Grani di Caiazzo è il vincitore della kermesse tenutasi al Teatro Mercadante di Napoli. Pepe in Grani è stata fondata da Franco Pepe che ha avuto la capacità di portare un piatto come la pizza ad un livello superiore senza snaturare la natura popolare della stessa. Impasto di livello eccelso e molto leggero, ingredienti straordinari lavorati magistralmente. Piuttosto cara rispetto alle altre pizzerie visto che il costo medio per una pizza è di 9 euro. Da provare anche la metà pizza fritta “Ciro” presa come antipasto. Il consiglio è di prenotare sempre prima di andare a mangiare la pizza di Pepe in Grani perchè la pizzeria ogni giorno deve destreggiarsi con una importante mole di clientela.

Se non vuoi arrivare fino a Caiazzo per assaggiare una buona pizza o non si riesce mai a prenotare da Pepe in Grani, ecco qual è un’altra migliore pizzeria Campania che ti possiamo consigliare. La pizza è una vera e propria istituzione a Caserta e a Napoli e non è difficile trovare una buona pizzeria dove poter celebrare nel migliore dei modi questo piatto da sempre simbolo della Campania.

Migliore pizzeria Campania: dove mangiare la migliore pizza a Caserta, Napoli e provincia

I Masanielli di Francesco Martucci, Caserta
Via Antonio Vivaldi, 23, 81100 Caserta

I Masanielli sono considerati da tanti casertani i re della pizza casertana  grazie all’impasto molto leggero e agli ingredienti di primissima scelta. L’attesa fuori dal locale e il prezzo leggermente sopra la media sono nulla rispetto alla bontà della pizza de I Masanielli. L’unico consiglio è di recarsi in pizzeria molto presto, intorno alle 19,30 per evitare le file kilometriche fuori dal locale.

50 Kalò, Napoli
Piazza Sannazaro, 201/c, 80121 Napoli

Preceduta dalla fama di essere la migliore pizzeria di Napoli, 50 Kalò non delude i suoi clienti e ogni sera sforna delle pizze ottime. L’impasto è tipico napoletano tipico ma molto ben cresciuto, lievitato e ben digeribile. Anche la pizza fritta è ottima. Le sale sono abbastanza capienti e ci sono anche posti all’esterno. Accettano prenotazioni solo a pranzo e, se si arriva la sera dopo le 20, bisogna aspettare un po’ di fila per entrare.

Pizzeria La Notizia 94, Napoli
Via Michelangelo da Caravaggio, 94, 80126 Napoli

Il Maestro Enzo Coccia, per molti napoletani, è il punto di riferimento per quanto riguarda la vera pizza napoletana. Il secondo locale aperto in Via Michelangelo da Caravaggio ha pochi tavoli e ambienti arredati con buon gusto. La pizza è di livello eccellente sia per impasto leggero e saporito che per ingredienti ricercati e di primissima qualità. Si consiglia di abbinare alla pizza scelta, l’ottima birra rigorosamente artigianale.

Gino Sorbillo ai Tribunali
Via dei Tribunali, 32, 80138 Napoli 

Locale storico della città di Napoli e nonostante sia una pizzeria famosa in tutto il mondo ha ancora prezzi popolari e onesti con ingredienti di altissima qualità che si vedono e si sentono al palato. Per valutare al meglio la qualità della pizza di Gino Sorbillo consigliamo di ordinare la Margherita.

Pizzeria Starita a Materdei, Napoli
Via Materdei, 27/28, 80136 Napoli

Inserita nel centro storico di Napoli (Rione Sanità), la pizzeria Starita a Materdei rispetta la tradizione con un’ottima pizza dall’impasto classico e con ingredienti genuini. Da provare la Marinara Starita, specialità della casa e gli angioletti al pistacchio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti