fbpx

Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta: ecco la lista dei siti culturali gratis da visitare

Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta – Domenica 1 aprile 2018

Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta, ecco quali sono i musei che resteranno aperti a Napoli a Pasqua e Pasquetta in occasione della DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE STATALI.

Domenica 1 Aprile, infatti,  si terrà l’apertura gratuita di tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali statali di tutta Italia. A Napoli, oltre ai musei statali, è possibile ammirare nel giorno di Pasqua e Pasquetta anche altri luoghi culturali e affascinanti della città all’ombra del Vesuvio.

Capri – Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta

Grotta Azzurra (via grotta Azzurra – Anacapri)

Grotta Azzurra Capri

Durante il periodo invernale, fino a fine Marzo, la Grotta Azzurra è generalmente chiusa a causa del vento e del mare mosso. In caso di condizioni meteo favorevoli (bel tempo, mare calmo e assenza di vento) è possibile visitare la Grotta, principalmente di mattina. Per maggiori informazioni chiamare il porto o telefonare allo 081 837 0686 (Azienda Turistica di Capri).
Orario: Lunedì-Domenica 9.00-tramonto; Orario biglietteria: Lunedì-Domenica 9.00-tramonto; Prenotazione: Nessuna

Certosa di San Giacomo (via Certosa – Capri)

Certosa di San Giacomo Capri

La certosa di San Giacomo è il monastero più antico di Capri: edificata nel 1371 dal conte Giacomo Arcucci su un terreno donato dalla Regina Giovanna I D’Angiò, la certosa ospita il museo dedicato al pittore tedesco Karl Diefenbach. L’antica struttura del convento è ancora oggi visibile nei tre blocchi che compongono l’edificio: uno indipendente e aperto a tutti dove si trovavano la farmacia e la chiesa per le donne; uno destinato ai frati conversi con i granai, le scuderie e i laboratori; l’ultimo blocco per la vita di clausura con le celle intorno al Chiostro Grande e gli altri ambienti della vita monastica intorno al Chiostro Piccolo.

Orario: Martedì-Domenica; Gennaio-Marzo 9.00-15.00; Aprile 10.00-17.00; Maggio 10.00-18.00; Giugno-Agosto 10.00-19.00; Settembre10.00–17.00; Ottobre 10.00-16.00; Novembre-Dicembre 9.00–15.00
Ingresso: Euro 4,00. Ingresso Certosa di San Giacomo + Giardini di Augusto: Euro 3,00
Gratuito per i cittadini UE sotto i 18 anni.
2,00 Euro: per i cittadini UE di età compresa tra 18 e 25 anni.
Gratuito: la prima domenica di ogni mese.
Prenotazione: Nessuna

Villa Jovis (via Tiberio – Capri)

La villa romana più grandiosa, situata sulla sommità del promontorio orientale, presente sull’isola di Capri è Villa Jovis: ultima residenza dell’imperatore Tiberio. La Villa estesa su un’area di circa 7mila metri quadri domina l’intero promontorio di Monte Tiberio e la conca che scende verso Cesina. La vista che si può godere dal lato nord abbraccia buona parte del Golfo di Napoli, spaziando dall’Isola di Ischia fino a Punta Campanella, mentre il lato sud affaccia sul centro di Capri.

Architettonicamente Villa Jovis è una classica villa del periodo romano ma richiama anche la struttura di una piccola fortezza.

Orario: Lunedì-Domenica 10.00-16.00;
Orario biglietteria: 10.00-15.15;
Prenotazione: Nessuna;

Parco archeologico dei Campi Flegrei – Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta

Parco archeologico dei Campi Flegrei
Museo archeologico dei Campi Flegrei (via Castello, 39 – Bacoli)
Il Museo è ospitato nel castello aragonese di Baia che con la sua imponenza domina il Golfo e offre un panorama fantastico. Il museo è su due livelli con reperti scoperti nelle zone adiacenti e dove da ammirare sono, soprattutto, statue e bassorilievi. Da vedere assolutamente la zona riservata al rione terra con opere d’arte semplicemente uniche. La prima domenica del mese anche il museo è ad ingresso gratuito e non ha bisogno di prenotazione.
Orario: Martedì-Domenica 9.00-14.20 Chiusura settimanale: Lunedì; Orario biglietteria: 9.00-13.30

Anfiteatro Flavio e Tempio di Serapide (via Serapide – Pozzuoli)

L’Anfiteatro Flavio è il terzo per dimensione tra le arene romane ancora esistenti ed è stato costruito dagli stessi architetti del Colosseo. L’edificio, che poteva contenere oltre ventimila spettatori, è caratterizzato da un ottimo stato di conservazione dei sotterranei. L’arena è ancora attraversata dalla fossa scenica utilizzata, in origine, per ivi innalzarvi scenografie e gladiatori. Sotto il livello dell’arena si sviluppa, poi, un corridoio ellittico, sul quale si affacciano le botole utilizzate per innalzare gladiatori e belve. Poche centinaia di metri separano poi l’Anfiteatro, dal Tempio di Serapide, dove si conclude l’itinerario guidato. Il Tempio è, in realtà, un imponente Macellum, ossia un grande mercato alimentare sulle cui colonne si possono leggere i segni del ciclico sprofondamento, sotto il livello del mare, generato da fenomeni d’origine vulcanica.
Orario: Mercoledì-Lunedì 9.00- un’ora prima del tramonto
Chiusura settimanale: Martedì;
Prenotazione: Nessuna

Parco archeologico di Cuma (via Monte di Cuma, 3 – Pozzuoli)

Il parco Archeologico di Cuma è tra le più antiche aree archeologiche d’Italia ed è un luogo di grande interesse da visitare almeno una volta nella vita. Differente dai più noti scavi archeologici di Pompei, il percorso turistico offre numerose attrazioni di grande antichità ed inestimabile valore. Il Parco archeologico di Cuma è famoso per il cosiddetto Antro della Sibilla, ricordato da Virgilio in alcuni versi dell’Eneide, che si leggono scolpiti in una lapide a lato dell’ingresso, in memoria del vaticinio che la Sibilla avrebbe qui formulato a Enea prima che egli scendesse agl’Inferi per incontrare l’ombra del padre Anchise.
Orario: Lunedì-Domenica 9.00- un’ora prima del tramonto;
Prenotazione: Nessuna

Parco monumentale di Baia (via Bellavista, 37 – Bacoli )

Parco Monumentale di Baia
Il Parco monumentale è una vasta area di circa 14 ettari in cui si intrecciano perfettamente storiaarcheologia e natura. Il Parco ha grande valore paesaggistico e culturale visto che al suo interno ci sono resti di una villa romana di età repubblicana. Gli edifici più antichi sono realizzati in opera pseudo-poligonale, costituita da grossi conci di tufo, e probabilmente appartengono ad una basis villae del II secolo a.C..
Orario: visitabile su richiesta prenotando al 081 8041349 – 081 8040430

Sacello degli Augustali (via Miseno – Bacoli)

Il Sacello degli Augustali ritrovato lungo il litorale di Bacoli, nella città metropolitana di Napoli è un edificio adibito ai riti di culto degli imperatori curati dai Sacerdotes Augustales (o Sodales Augustales o  Augustales), i “sacerdoti di Augusto”.
Orario: visitabile su richiesta prenotando al 081 5235035

Teatro romano di Misenum (via Sacello degli Augustali – Bacoli)
Il sito presenta interessanti resti del teatro che si trovano tra edifici moderni ma ne sono ancora riconoscibili alcuni tratti degli ambulacri di sostruzione ed accesso alle gradinate, che sulla sommità si appoggiano al costone di Punta Sarparella. Il Teatro romano di Misenum è visitabile su appuntamento oppure con associazioni come la Misenum con visite da prenotare quando escono le relative date.
Orario: visitabile su richiesta con prenotazione obbligatoria chiamando a 0818541469

Parco archeologico di Pompei –  Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta

Area archeologica di Pompei (via Villa dei Misteri, 2 – Pompei)

Pompei, insieme agli scavi di Ercolano ed Oplontis, fa parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. L’ingresso principale agli scavi di Pompei è Porta Marina, chiamata così perché dava sul mare. La prima cosa che si vede, entrando negli scavi, è il Tempio di Apollo, il più antico luogo di culto di Pompei.
Assolutamente da non perdere è il Lupanare di Pompei, un luogo dove venivano soddisfatti i piaceri della carne. Durante gli scavi si è scoperto che molte abitazioni dell’antica Pompei, avevano una stanza segreta all’interno della quale si prostituivano le schiave dei ricchi padroni.

Orario: Lunedì-Venerdì 9.00-19.30; Sabato-Domenica 8.30-19.30 (orario in vigore dal 1/04/2017 al 31/10/2017)
Orario biglietteria: Lunedì-Venerdì 9.00-18.00; Sabato-Domenica 8.30- 18.00 (orario in vigore dal 1/04/2017 al 31/10/2017) Prenotazione: Nessuna

Antiquarium nazionale di Boscoreale (via Settetermini, 15 – Boscoreale)

Villa Regina Bacoli

L’Antiquarium Nazionale di Boscoreale, istituito nel 1991, documenta la vita degli antichi abitanti della zona vesuviana, con reperti provenienti dai siti di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabiae, Terzigno e Boscoreale. Il percorso si snoda attraverso due sale. La prima è dedicata alla flora e fauna del territorio prima del ’79 d.c. con un focus sulle attività dell’uomo legate alla caccia, la pesca e l’allevamento. Nella seconda sala sono esposti i principali ritrovamenti archeologici effettuati nel sito di Boscoreale.  Consiglio a chi voglia visitare anche altri siti oltre al Parco Archeologico di Pompei: si può risparmiare prendendo biglietti unici a 3 siti come Pompei, Oplontis e Boscoreale.
Orario: 8.30-19.30 (orario in vigore da 1/04/2017 al 31/10/2017);
Orario biglietteria: 8.30-18.00 (orario in vigore dal 1/04/2017 al 31/10/2017);
Prenotazione: Nessuna

Scavi di Oplontis (via Sepolcri – Torre Annunziata)
Orario: 8.30-19.30 (orario in vigore dal 1/04/2017 al 31/10/2017)
Orario biglietteria: 8.30-18.00 (orario in vigore dal 04/01/2017 al 10/31/2017);
Prenotazione: Nessuna

Villa Regina (via Settetermini, 15 – Boscoreale)

Villa Regina a Boscoreale è l’unica “Villa Rustica” del territorio vesuviano totalmente visitabile e assieme all’Antiquarium di Boscoreale fanno parte di un unico percorso museale. La Villa è stata sottoposta a lavori di ristrutturazione dopo circa 7 anni di chiusura.
Scoperta nel 1977 il complesso è una fattoria di piccole dimensioni costruita in età sillana (I secolo a.C.), incentrata su una cella vinaria ospitante 18 dolia interrati per la conservazione del mosto ricavato dall’uva prodotta nel vigneto che circondava la villa e della quale è stato possibile ricostruire l’impianto. Prima di recarsi a Villa Regina a Boscoreale è opportuno chiamare per essere certi dell’apertura della struttura. Chiamare allo 0815368796 o allo 0818575 347

Orario: Lunedì-Domenica, Aprile-Ottobre 8.30-19.30; Novembre-Marzo 8.30-17.00;
Prenotazione: Nessuna

Villa Arianna (Località Varano – Castellammare di Stabia)

La villa Arianna prende il nome da un quadro raffigurante Arianna abbandonata: la struttura fu ritrovata durante l’età borbonica, nella seconda metà del XVIII secolo, da Carlo Weber. La ‘Villa di Arianna’ si estende per circa 2500 mq e ha una pianta complessa, sia perchè frutto di successivi ampliamenti, sia perché si adatta alla conformazione della collina di cui segue l’andamento. La ‘villa’, collegata con la pianura sottostante attraverso una serie di rampe su sei livelli, è articolata in quattro nuclei essenziali: atrio e ambienti circostanti risalenti ad età tardo-repubblicana; ambienti di servizio e termali; ambienti ai lati del triclinio estivo, risalenti ad età neroniana; la grande palestra annessa alla ‘villa’ in età flavia.

Orario: Lunedì-Domenica: Aprile-Ottobre 8.30-19.30; Novembre-Marzo 8.30-17.00;
Orario biglietteria: Aprile-Ottobre 8.30-18.00; Novembre-Marzo 8.30-15.30;
Prenotazione: Nessuna

Villa San Marco (Località Varano – Castellammare di Stabia)

‘Villa S. Marco’, tra le lussuose ville d’ozio dell’antica Stabia, ha una superficie di 11.000 mq ed è una delle più grandi tra le ‘villae’ romane a carattere residenziale. Villa San Marco  è tra le ville del Parco archeologico di Pompei meglio conservate: dotata di grande piscina, di terme private e di una delle più grandi cucine dell’epoca.
Orario: Lunedì-Domenica: Aprile-Ottobre 8.30-19.30; Novembre-Marzo 8.30-17.00;
Orario biglietteria: Aprile-Ottobre 8.30-18.00; Novembre-Marzo 8.30-15.30;
Prenotazione: Nessuna

Parco archeologico di Ercolano –  Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta

parco archeologico di Ercolano

Il Parco archeologico di Ercolano si trova in corso Resina, 187 e i suoi scavi archeologici rappresentano un documento importante della vita degli abitanti poichè la colata lavica del 79 d.C. ha permesso la conservazione dei reperti organici come mobili in legno, fave, ceci, pagnotte di pane. Molto suggestiva la visita alla zona dove vi sono gli scheletri di chi cercò di sfuggire alla furia del vesuvio. Valutare l’accompagnamento di una guida sicuramente utile ma un po’ cara (circa 100 €).
Orario: Lunedì-Domenica: Aprile-Ottobre 8.30-19.30; Novembre-Marzo 8.30-17.00 ;
Orario biglietteria: Aprile-Ottobre 8.30-18.00; Novembre-Marzo 8.30-15.30;
Prenotazione: Nessuna

 Villa Arbusto –  Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta

Museo archeologico di Pithecusae (Corso Angelo Rizzoli, 210 – Lacco Ameno)

villa arbusto Lacco AMENO

Inserito in una location mozzafiato con panorama su Lacco Ameno e il bel giardino annesso ricco di vegetazione, il Museo Archeologico è collocato all’interno del complesso di Villa Arbusto che ospita tra l’altro il Muso Angelo Rizzoli. Questo Museo, che racconta la storia di Ischia, pur forse poco conosciuto è uno dei punti di forza dell’offerta culturale dell’Isola. Il complesso ha senza dubbio un grande potenziale, data la posizione della villa e gli importanti reperti custoditi nel museo: da vedere tra i reperti storici la famosa Coppa di Nestore. L’ingresso alla villa è gratuito, mentre a pagamento l’accesso al museo.
Orario: Dal martedì alla domenica dalle 9 alle 17
Ingresso gratuito ogni prima domenica del mese.
Chiusura settimanale: Lunedì;
Prenotazione: Nessuna

Castel Sant’Elmo e Museo del Novecento –  Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta

Castel Sant'Elmo e Museo del Novecento

Castel Sant’Elmo si trova in via Tito Angelini, 22 a Napoli ed è uno degli antichi castelli di Napoli che domina la città dalla collina di San Martino, nel quartiere Vomero. Un tempo era denominato Paturcium e sorge nel luogo dove vi era, a partire dal X secolo, una chiesa dedicata a Sant’Erasmo (da cui Eramo, Ermo e poi Elmo). Il Castello è il primo per estensione della città di Napoli ed è sempre stato un possedimento molto ambito per la sua importanza strategica.
Il castello è in parte ricavato dalla viva roccia (tufo giallo napoletano) ed è una significativa testimonianza di architettura militare cinquecentesca, oltre che museo permanente (il “Napoli Novecento”) con varie mostre temporanee, fiere e manifestazioni. La visita al complesso è, senza dubbio, molto interessante e richiede almeno una mattinata piena per poter vedere bene tutto, specialmente i suggestivi scorci panoramici.
Orario: Castello: Lunedì-Domenica 8.30-17.00; Museo: Mercoledì-Lunedì 9.30-16.00
Chiusura settimanale: Museo: Martedì ;
Orario biglietteria: 8.30-16.00;
Prenotazione: Nessuna

Certosa e Museo di San Martino –  Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta

La Certosa sita in Largo San Martino 5 domina l’intero golfo napoletano dal 1325. L’edificio è grande e spettacolare grazie alle tantissime opere pittorie, sculture e arredamenti lignei oltre alla meravigliosa serie di presepi storici che testimoniano la grandissima cultura, arte e vita borbonica su diversi fronti. L’esterno della Certosa è ancora più spettacolare con i giardini interni e soprattutto esterni che offrono un panorama unico sulla città e il suo mare che lascia senza parole. E’ possibile noleggiare un audioguida con un supplemento. La visita completa dura circa 3 – 4 ore.
Orario: Giovedì-Martedì 8.30-19.30; alcune sezioni del Museo sono visitabili con visite accompagnate ad orario
Chiusura settimanale: Mercoledì ; Orario biglietteria: 8.30-18.30;
Prenotazione: Nessuna

Complesso dei Girolamini  –  Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta

Il complesso dei Girolamini, situato in via Duomo, 142 a Napoli, è diventato nel 1866 Monumento Nazionale con le leggi eversive del patrimonio ecclesiastico e oggi comprende la chiesa monumentale, la quadreria e la celeberrima biblioteca costituendo una delle più importanti concentrazioni culturali della città.
Orario: Lunedi, Martedi, Giovedi, Venerdi 8.30-19.00; Sabato e Domenica 8.30-14.00
Chiusura settimanale: Mercoledì; Orario biglietteria: Lunedi, Martedi, Giovedi, Venerdi 8.30-18.00; Sabato e Domenica 8.30-13.00; Prenotazione: Nessuna

Complesso termale di Via Terracina –  Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta
Il complesso termale di via Terracina, portato alla luce nel 1939 durante la costruzione della Mostra d’Oltremare, rappresenta le classiche terme romane. Lungo il percorso delle terme di Terracina, alimentate dall’acquedotto del Serino, è possibile distinguere il calidarium ed il tepidarium nonchè le intercapedini site sotto il pavimento che garantivano il passaggio dell’acqua calda termale. Alcuni pavimenti sono ricoperti da mosaici di cui oggi, a fatica, si apprezza quello che doveva essere l’antico splendore. Il sito archeologico è visitabile con accompagnamento solo su richiesta ovvero in occasione di aperture straordinarie programmate per manifestazioni, rassegne ed eventi di rilevanza nazionale e locale come la DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI ogni primo del mese.

L’ingresso è gratuito ma è nacessaria la prenotazione telefonando al numero +39.081.4422220 (Ufficio Archeologi della Soprintendenza) e/o inviando un Fax al numero +39.081.440013.

Parco Vergiliano a Piedigrotta –  Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta

parco vergiliano piedigrotta

Il Parco Vergiliano si trova a Mergellina ha una serie di saliscendi a ridosso di una parete tufacea e non è adatto per famiglie con passeggini o portatori di handicap con carrozzine.  In questo Parco è situato il mausoleo di Giacomo Leopardi, c’è un’ignota tomba di epoca romana, forse un ex colombario, ma attribuito dalla tradizione al luogo di sepoltura del poeta Virgilio (da cui il nome del parco), ha resti di un antico acquedotto e punti panoramici con vista sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio.

Inoltre, dal Parco Vergiliano è possibile vedere l’ingresso della “crypta neapolitana”, opera faraonica costituita da un’enorme galleria lunga 700 metri realizzata dal famoso architetto romano Cocceio nel 1° sec.A.C. per collegare Napoli con Pozzuoli.

Orario: dalle 9 alle 18;
Prenotazione: Nessuna

Villa Pignatelli –  Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta

Villa Pignatelli NApoli

Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle Carrozze

Sulla bellissima Riviera di Chiaia (Riviera di Chiaia, 200 a Napoli) sorge la neoclassica Villa Pignatelli che ora è divenuta museo statale nel 1960 ma anche un’interessantissima struttura multifunzionale, sede di mostre, convegni e concerti. La Villa Pignatelli è un’elegante struttura a due piani, opera dell’architetto Pietro Valente: al piano terra della villa è possibile ammirare lo straordinario appartamento di rappresentanza, costituito da varie, sontuosissime sale rimaste immutate dai tempi degli ultimi proprietari; al primo piano, purtroppo, le stanze private dei principi sono andate perdute; tuttavia, a seguito dell’ultimo restauro è stato possibile recuperare due stanze della principessa Rosina (il boudoir e lo studio) e il bellissimo bagno in marmo del principe. Sempre al primo piano, le altre sale sono sede della Casa della fotografia, che ospita mostre molto interessanti. Infine, inclusa nella visita alla Villa è compresa anche la visita al bellissimo Museo delle Carrozze, posto in una delle palazzine del parco, alle spalle della villa. Il museo delle Carrozze presenta in una serie di ampie sale una ricca esposizione di carrozze d’epoca, tutte splendidamente conservate, nonché di finiture, stanghe, livree.

Orario: Mercoledì-Lunedì 8.30-17.00
Chiusura settimanale: Martedì;
Orario biglietteria: 8.30-16.00;
Prenotazione: Nessuna

Museo archeologico nazionale di Napoli –  Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta

Il MANN, situato in piazza Museo Nazionale 19, è un fiore all’occhiello di Napoli grazie ai monumenti archeologici di inestimabile valore storico, provenienti in primis dai siti di Ercolano. La collezione farnese, i mosaici, l’esposizione delle monete, il plastico di Pompei e l’orologio solare rappresentano al meglio la storia della civiltà romana. Meta obbligata per chi visita Napoli, preventivare almeno mezza giornata.
Orario: Mercoledì-Lunedì 9.00-19.30 (in agosto l’orario di apertura può subire variazioni)
Chiusura settimanale: Martedì; Orario biglietteria: 9.00-19.00 ;
Prenotazione: Nessuna

Museo della ceramica Duca di Martina in Villa Floridiana –  Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta

Villa Floridiana con il Museo Duca di Martina, situata in via Cimarosa, 77 – Napoli è un luogo d’incanto sia per la piacevolezza del parco, con viste spettacolari sul Golfo, che per le importanti collezioni di ceramica e porcellana custodite nelle sale della residenza nobiliare.
Si consiglia di utlizzare una guida per apprezzare tutte le opere rilevanti all’interno del museo e della Villa Floridiana.
Orario: Museo: Mercoledì-Lunedì 8.30-19.00;
Parco 6-19 Marzo 8.30-17.30; 20 Marzo-30 Aprile 8.30-18.30; 1 Maggio-1 Ottobre 8.30-19.00; 2-22 Ottobre 8.30-18.00; 23 Ottobre-5 Marzo 8.30-17.15
Chiusura settimanale: Martedì;
Orario biglietteria: 8.30-17.30 ;
Prenotazione: Nessuna

Museo di Capodimonte –  Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta
Il Museo di Capodimonte situato in via Miano 2 a Napoli offre la possibilità di ammirare i capolavori di grandi maestri come Masaccio, Mantegna e Simone Martini percorrendo la grande tradizione pittorica napoletana dal Medioevo ad oggi, la maestosa eleganza dell’architettura e degli ambienti di una reggia settecentesca il tutto immerso in uno splendido parco ( il “real bosco” ), con un belvedere mozzafiato sulla città e sull’azzurro del golfo di Napoli
Orario: Giovedì 8.30-22.30; Venerdì-Martedì 8.30-19.30
Chiusura settimanale: Mercoledì;
Orario biglietteria: 8.30-18.30;
Prenotazione: Nessuna

Palazzo Reale di Napoli –  Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta
piazza del Plebiscito, 1 – Napoli … scopri come arrivare
Orario: Giovedì-Martedì 9.00-20.00; Sala Da visitabile su richiesta prenotando al +39 081 5808289 Chiusura settimanale: Mercoledì; Orario biglietteria: 9.00-19.00; Prenotazione: Obbligatoria (Telefono: Sala Da visitabile su richiesta prenotando al +39 081 5808289)

Per altre informazioni sulla Domenica al Museo gratis clicca qui

Scopri i parchi aperti per Pasqua e Pasquetta a Napoli

Potrebbero interessarti anche...