Eventi Napoli Capodanno 2019: concerto, feste locali e fuochi a Napoli per il 31 Dicembre 2018

Eventi Napoli Capodanno 2019: concerto, feste locali e fuochi

Eventi Napoli Capodanno 2019: come festeggiare l’arrivo del 2019 nel centro di Napoli? Quali sono gli eventi in programma o le feste nei vari locali del capoluogo campano?

VUOI SAPERE GLI ORARI DELLA METROPOLITANA DI NAPOLI PER IL 31 DICEMBRE 2018? CLICCA QUI

Non c’è niente di più romantico che trascorrere l’ultimo giorno dell’anno all’ombra del Vesuvio e ammirando il fantastico golfo di Napoli che si staglia dinanzi agli occhi sotto il cielo stellato della notte del 31 Dicembre 2018. Per chi vuole festeggiare scendendo in piazza o in qualche locale ecco una guida completa di tutti i principali eventi napoli Capodanno 2019.

Feste, concerti e spettacoli animeranno l’ultima notte del 2018 nella città partenopea. Dalle feste in piazza ai concerti di grandi artisti fino agli spettacoli teatrali: scegliete l’evento che preferite in base alle vostre preferenze ed ai vostri gusti.

Eventi Napoli Capodanno 2019: concerto in piazza

Il principale concerto si terrà nella fantastica Piazza Plebiscito, che ogni anno si riempie di persone festanti, turisti e famiglie intere che si riuniscono qui per fare baldoria e salutare il nuovo anno che arriva.

Per il concerto Napoli Capodanno 2019 ancora non si conoscono gli artisti che si esibiranno. L’anno scorso, ad esempio, ci sono stati artisti di rilievo come O’Zulù, Massimo Jovine e la vocalist Simona Boo dei 99 Posse,  Valerio Jovine, Franco Ricciardi, Valentina Stella, Ciccio Merolla, James Senese, Enzo Gragnaniello, Andrea Tartaglia, La Maschera, Dario Sansone, Ntò, M’Barka Ben Taleb e Speaker Cenzou dei Sangue Mostro.

Il concerto Napoli Capodanno 2019 Si dovrebbe replicare, come per lo scorso anno, sul Lungomare di Napoli presso la Rotonda Diaz. La mezzanotte si aspetterà tra brindisi, spumanti e panettoni fino agli spettacolari fuochi d’artificio nella splendida scenografia del golfo di Napoli tra cielo e mare. Non mancheranno, infatti, i fuochi d’artificio che inizieranno dalle  1:30 da Castel dell’Ovo per dare così il benvenuto al nuovo anno nel modo tradizionale a Napoli.

Eventi Napoli Capodanno 2019: Capodanno a Capri

Count-down e discoteca all’aperto nella notte di San Silvestro nella Piazzetta di Capri. E’ tradizione consolidata darsi appuntamento per festeggiare l’arrivo del nuovo anno nella Piazzetta di Capri che dalla sera del 31 dicembre fino all’alba del 1° gennaio si anima tra musica, brindisi e festeggiamenti.E naturalmente durante la feste si possono incontrare le star di hollywood che si trovano a Capri per CapriHollywood.

Tra le abitudini dei capresi doc immancabile è il cornetto caldo prima di tornare a casa e andare a guardare la prima alba dell’anno al belvedere di Tragara, a Punta Cannone o a Marina Piccola, dove alcuni coraggiosi fanno anche il primo bagno dell’anno.

  • Count-down per l’arrivo del nuovo anno
  • Discoteca all’aperto

Eventi Napoli Capodanno 2019: Capodanno ad Amalfi

Tra gli eventi Napoli Capodanno 2019 vi consigliamo di visitare la costiera amalfitana e in particolare Amalfi. La più antica delle Repubbliche Marinare conserva ancora oggi il suo antico splendore, a partire dal Duomo e dagli Antichi Arsenali. Il 31 dicembre 2018 la città si riempirà di musica: bande di ragazzi con i loro strumenti artigianali girano per la città e sulla scalinata del Duomo si tiene il tradizionale concerto.

Eventi Napoli Capodanno 2019: Capodanno a Positano

Capodanno in Piazza a Pozzuoli in Piazza della Repubblica: concerto gratuito dalle 22,30 e che sarà presentato da Mino Monelli. La prima artista ad esibirsi è Flo, giovane cantautrice napoletana dall’accattivante sound mediterraneo, pluripremiata per musicultura e arrangiamenti. A cavallo della mezzanotte interverranno Le Vibrazioni, con il loro inconfondibile repertorio pop rock, mentre ad accendere gli irriducibili fino all’alba ci sarà il rap di Luché, artista che ha ormai conquistato gli onori della critica nazionale, pur non rinunciando alla sua matrice partenopea.

VUOI SAPERE QUALI SONO I RISTORANTI APERTI A CAPODANNO A NAPOLI? CLICCA QUI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti