fbpx

Meteo 1 Maggio: le previsioni del tempo per il ponte del 1 Maggio

METEO 1 MAGGIO 2018: LE PIOGGE BAGNERANNO IL PONTE DI APRILE/MAGGIO A ROMA E NAPOLI

Meteo 1 Maggio: come sarà il tempo?  Analizzando il modello americano GFS, che fornisce un piano meteorologico fino all’ultimo weekend di Aprile, notiamo che il meteo 1 Maggio 2018 a Roma e Napoli non è dei migliori in quanto sono previste infiltrazioni atlantiche che potrebbero portare ad un aumento della copertura nuvolosa verso il mar Mediterraneo. Questo tempo instabile investirà prima i settori settentrionali e poi quelli centro-meridionali italiani.

Si assisterà, dunque, ad un importante peggioramento sulle isole, a partire dalla Sardegna, con piogge diffuse sin dal mattino e poi al pomeriggio la perturbazione arriverà fino al Lazio con forte temporale su Roma. Entro sera le piogge raggiungeranno anche l’Umbria, le Marche e l’Abruzzo mentre altri temporali si formeranno sulle Alpi e Prealpi piemontesi e lombarde fino al raggiungere la Toscana che avrà un peggioramento delle previsioni meteo in serata.

Di seguito il meteo 1 Maggio 2018 per Roma e Napoli sfruttando i modelli climatici, le emissioni stagionali e gli indici teleconnettivi attualmente disponibili.

METEO 1 Maggio 2018 A ROMA

Come sarà il tempo a Roma per il ponte del 1 Maggio 2018? Per il settore tirrenico della Penisola è previsto un avvio piuttosto dinamico di Maggio e la festa dei lavoratori sarà all’insegna del tempo instabile. L’anticiclone faticherà a conquistare una posizione dominante sulle regioni centrali portando piogge e temporali su Roma e dintorni

L’anno scorso le previsioni meteo 1 Maggio a Roma furono caratterizzate da tempo stabile e temperatura media di 20°. Quest’anno, invece, si prevedono piogge ma clima mite. Salta la scampagnata o il viaggetto programmato?

VUOI CONOSCERE I PARCHI VICINO NAPOLI DOVE POTER FARE UNA SCAMPAGNATA? ECCO QUALCHE IDEA

METEO 1 Maggio 2018 A NAPOLI

Come sarà il tempo a Napoli per il ponte del 1 Maggio 2018? Al Sud, la temporanea espansione dell’alta pressione porterà condizioni meteo più stabili e asciutte. Quindi, le previsioni meteo 1 Maggio  2018 a Napoli puntano su prime ondate di caldo specie al Sud con temperature elevate per il periodo e con valori di piena estate.

Potrebbero interessarti anche...